DPCM 04/03/20 COVID-19

Autopompe in Trentino-Alto Adige

Riferimenti normativi: Il TUSL, D.Lgs. 81/08 (comprensivo delle modifiche apportate dal D.Lgs. 106/09 “Disposizioni integrative e Corso di Autopompe in Trentinocorrettive del decreto legislativo 9 aprile 2009 n.81 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro") e l' All. X dell'Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012 stabiliscono l’obbligo per il datore di lavoro di formare tutti in azienda.

Destinatari Corso Autopompa: Sono da considerarsi coinvolti ed in obbligo di ricevere la formazione indicata dalla normativa vigente in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro i lavoratori che giornalmente o in maniera sporadica si interfacciano con il mezzo e l'attrezzatura di riferimento.

Prog. Titolo Durata Data Inizio Costo
Autopompe per Calcestruzzo 14 500,00€
Agg Autopompe per Calcestruzzo 4 --- 150,00€

Finalità del corso: La finalità del percorso formativo destinato all'operatore Addetto alla conduzione dell'Autopompa, offre la possibilità di apprendere nozioni normative, tecniche e pratiche e conseguentemente competenze, necessarie per poter esercitare con responsabilità e sicurezza, riducendo la probabilità di rischi connessi e dei tempi lavorativi, accrescendo il livello di sicurezza.

Autopompe Corsi TrentinoMetodologia: La formazione sarà suddivisa in parti differenti, affrontando nozioni normative, teoriche ed operativo-pratiche, con l'ausilio di una metodologia altamente interattiva; luogo adibito alla formazione sarà la rete, per quanto concerne alla tipologia online, con connessione, computer e sarà l'aula, interna o esternamente alla nostra sede; a disposizione anche in videoconferenza.

Registro presenze: Il registro presenze, firmato dal corsista, è un modulo atto a stabilire l'assiduità di ciascun partecipante al percorso formativo e la frequenza minima obbligatoria, in ottemperanza di quanto disposto dalla normativa. Per quanto attiene all'alunno iscritto in formazione a distanza, verrà applicata un'autenticazione preliminare.

Durata dei corsi: La proposta formativa Autopompa impegnerà l'alunno per un totale di 14 ore formative, indipendentemente dalla modalità di fruizione, a distanza o in presenza, scelta. La durata è equivalente alla minima stabilita dalla normativa in vigore.

Assenze: L'iscritto interessato a conseguire l'abilitazione per il ruolo sopraindicato dovrà partecipare alle lezioni nella percentuale minima stabilita dalla normativa, ovvero al 90% del monte ore totale. Assenze ulteriori non permettono il rilascio dell'attestato, prevedendo la ripetizione del medesimo percorso con conseguente somministrazione del test di verifica finale.

Docenti: La docenza preparata e disponibile è la chiave per l'erogazione di una formazione qualificata. Il percorso sicurezza Autopompa sarà condotto in modo da Formazione Autopompe Trentinocoinvolgere i partecipanti, promuoverne la partecipazione, favorire l'interscambio corpo docente ed allievo. A fine percorso ciascun corsista potrà compilare un modulo appositamente fornito e comunicare un giudizio sull'iter percorso.

Materiale didattico: Il materiale didattico è garanzia di ulteriore approfondimento ed è incluso nell'adesione al corso di formazione Autopompa; sarà illustrato all'interno dell'iter ed inoltrato, elettronicamente, alla casella di posta. Anche gli eventuali aggiornamenti di carattere normativo seguiranno il medesimo iter.

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Il corpo docente somministrerà verifiche di apprendimento durante l'iter di formazione specifica in oggetto, discussioni su problem solving, esercitazioni di gruppo/ prove di addestramento pratico e quesiti a risposta multipla. Tutto ciò persegue l'obbiettivo di una formazione completa.

Attestati: Il concludersi della proposta formativa in oggetto, vedrà i corsisti, in possesso dei requisiti di idoneità, ottenere l'attestato finale, validamente riconosciuto e qualificante l'addetto all'utilizzo del veicolo Autopompa, intendendo in tal modo l'obbligo formativo adempiuto.

  • ikea
  • calzedonia
  • gnv
  • fs
  • enel
  • conbipel
  • billa
  • azimut
  • abb
  • ivri
  • lavazza
  • schindler
Alcuni dei nostri clienti

Video Conferenza

Vorresti provare
la nuova piattaforma?

Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

CONTATTACI >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Online

Oppure vedi 

Demo

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Trentino © 2014 - 2020