DPCM 04/03/20 COVID-19

Scegli la modalità desiderata

PES-PAV-PEI in Trentino-Alto Adige

Riferimenti normativi: il Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro, D.Lgs. Corso di PES-PAV-PEI in Trentino81/08 (comprensivo delle modifiche apportate dal d.lgs. 106/09 “disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 9 aprile 2009 n.81 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro") sancisce l'obbligatorietà per il datore di lavoro di formare l'addetto o l'operatore che opera in luoghi di rischio elettrico.

Il corso nel Trentino Alto Adige può essere scelto con le seguenti modalità:  Corso in aula PES-PAV-PEI - Corso in Videoconferenza e Aggiornamento PES-PAV-PEI

Prog. Titolo Durata Data Inizio Costo
Agg PES-PAV-PEI 4 150,00€
PES-PAV-PEI 16 350,00€

Destinatari: Il corso PES PAV PEI è rivolto ai soggetti lavoratori i quali, in obbligo di formazione e di conseguimento della qualifica di riferimento per poter svolgere in sicurezza e responsabilità il ruolo designato, lavorano nel campo dell'elettricità.

Finalità del corso: Con il Corso PES PAV PEI in oggetto intendiamo formare e qualificare per le seguenti figure:
PAV: Persona Avvertita: Lavori fuori tensione ed in prossimità (può operare solo se coordinato da un PES)
PES: Persona Esperta: Lavori fuori tensione ed in prossimità
PEI: Persona Idonea: Lavori sotto tensione per sistemi di categoria 0 e 1 (bassa tensione < 1000 V)

Metodologia: L'attività formativa intrapresa dagli iscritti coinvolti nel processo di apprendimento per la qualifica per il ruolo di interesse, avverrà secondo le modalità stabilite dalla normativa in vigore in materia ed includerà lezioni teoriche, di addestramento pratico e verifiche relativamente a quanto acquisito. 
Le lezioni si terranno in aula all'interno della nostra sede, in aule esterne PES-PAV-PEI Corsi Trentinosu richiesta o al domicilio del partecipante iscritto online. 

Registro presenze: Ciascun partecipante è invitato a firmare e redigere il registro presenze, quotidianamente, in aula al termine della sessione di riferimento. La presenza dei partecipante iscritto in modalità FAD, formazione a distanza sarà invece avallata dalle indicazioni a video per la parte teorica del corso.

Durata dei corsi: L'estensione del corso di formazione PES PAV PEI è da intendersi in durata equivalente alla minima stabilita dalla normativa:
14 ore di formazione per i Moduli 1A + 2A. 
Ulteriori 2 ore di formazione per i Moduli 1B + 2B

Assenze: Le assenze per ciascun iscritto non possono superare la soglia del 10%. Assenze prolungate non ostacolano il raggiungimento della soglia obbligatoria del 90% e prevedono per lo stesso la frequenza ad un nuovo iter, medesimo, per l'ottenimento dell'attestato.

Docenti: I docenti guideranno i partecipanti, mediante un insegnamento di tipo interattivo, dalle nozioni di carattere generale e specifico all'esplicazione delle procedure di utilizzo degli srumenti saranno maneggiati dai partecipanti. Ciascun iscritto potrà esprimersi in merito alla qualità della formazione ricevuta, tramite l'ausilio di un documento Formazione PES-PAV-PEI Trentinoconsegnato. 

Materiale didattico: L'adesione al corso è comprensiva di specifiche dispense, consegnate ai partecipanti ed illustrate nell'arco di riferimento. 
La documentazione sarà anche spedita alla casella email personale ed è prevista, a garanzia di formazione costante, l'ulteriore invio di aggiornamenti normativi di riferimento.

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Previste e necessarie le verifiche di apprendimento, intermedie e finali, garantiscono l'adeguata preparazione e consentono l'apprendimento semplificato e la verifica di quanto erogato. I dibattiti promuoveranno la partecipazione attiva, consentendo l'interazione tra i corsisti e l'interscambio tra personale docente ed allievi.

Attestati: L'attestato sarà il coronamento della formazione in oggetto. Sarà valido a tutti gli effetti di legge, certificherà il percorso intrapreso e sarà consegnato a ciascun partecipante idoneo.

Video Conferenza

Vorresti provare i nostri corsi in modalità VideoConferenza?

Vedi qui >>> le date delle lezioni disponibili

oppure

CONTATTACI >>>

Corsi E-learning

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Elearning

Oppure vedi 

Demo

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Trentino © 2014 - 2020